
Venerdì 29 settembre, alle 21.00 “Il Lodigiano celebra Manzoni” anche a Brembio, presso la Scuola G.Rossa, in piazza Europa.
Siamo lieti di invitarvi a “Manzoni Santo Subito”, uno spettacolo straordinario nell’ambito del progetto “Il Lodigiano celebra Alessandro Manzoni” in occasione della celebrazione del 150esimo anniversario dalla sua morte, sostenuto da Regione Lombardia, Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus e Banca centropadana.
Lo spettacolo “Manzoni Santo Subito” promosso dal Sistema bibliotecario Lodigiano, è un’esperienza culturale che vi farà scoprire la vita e l’opera di Alessandro Manzoni, in un affascinante spettacolo ideato e curato da artisti originari del nostro paese, Dario Paladini e Glauco Orlandi insieme a Paola Vida.
Ha una durata di circa 75 minuti senza intervallo e prevede interazione con il pubblico.
Durante la serata verranno affrontati questi temi “manzoniani”: Una biografia poco conosciuta – Le pagine più belle tra poesie e romanzo – La sorprendente attualità dell’autore (Manzoni formato western, Manzoni influencer) – L’ (auto)ironia manzoniana (e noi con lui) – Don Rodrigo e l’Innominato, i cattivi de “I promessi sposi”.
Maggiori informazioni qui