
La festa di Halloween porta da sempre anche nel nostro paese diversi bambini e ragazzi tra le strade alla ricerca del cosiddetto “dolcetto o scherzetto”; momento che ha visto lo scorso anno organizzato un bellissimo ritrovo in via Chiosazzo, con numerosi addobbi riproposti anche quest’anno.
Purtroppo però a causa della situazione in atto, abbiamo deciso di prendere un provvedimento più restrittivo in questo senso, con l’obiettivo di evitare si formino gruppi ed assembramenti che potrebbero essere veicolo di contagio.
Per questo motivo, nel nostro comune per il giorno 31 ottobre e 1 novembre SARÀ VIETATO organizzare manifestazioni ed iniziative di qualsiasi tipo e soprattutto eventi riconducibili appunto alla festa di Halloween.
Questa ordinanza, immediatamente esecutiva, vuole anche essere un appello ancora una volta al senso di responsabilità, a partire da voi adulti che vorremmo trasmetteste questo divieto ai più giovani, evitando così sin da subito il verificarsi di situazioni di pericolo; anche perché eventuali violazioni riscontrate dalle forze dell’ordine, dovranno quindi essere sanzionate come previsto da legge.
È chiaro che il momento non è semplice, però solo con il contributo di tutti e con la responsabilità possiamo contrastare l’avanzata del virus.
In attesa della festa di Halloween che faremo il prossimo anno, vi saluto.
Giampietro Tonani
Sindaco.