
Negli scorsi giorni è stato effettuato il sopralluogo da parte del RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) presso le scuole elementari e medie del nostro paese.
Siamo felici di poter confermare che gli spazi sono adeguati anche elle nuove norme di distanziamento e che non sono necessari interventi strutturali.
Le uniche lavorazioni necessarie consisteranno, per la scuola primaria, nello spostare gli armadi fuori dalle aule e nell’installazione di nuovi appendiabiti con distanziamento (in modo tale da evitare il “sacco”).
Per quanto riguarda la mensa invece, il servizio sarà regolarmente gestito (saranno solo da aggiungere 4 tavoli nel refettorio) e non sarà necessario, come succede in altre scuole, mangiare in aula.
Verranno regolamentate successivamente le entrare e le uscite, ma siamo molto felici di poter confermare che nel nostro paese le scuole a settembre riprenderanno a tempo pieno (tempo normale per le medie)!
Sono invece al vaglio le domande per il pre e post scuola e non appena avremo informazioni vi comunicheremo.
Infine, ultime due cose: con orgoglio vi comunichiamo che la domanda da noi presentata per l’adesione al bando bando PON è risultata vincitrice che verranno quindi erogati dal ministero 6000€. Questi soldi verranno utilizzati per ritinteggiare interamente le aule della scuola elementare.
In conclusione, sono in corso sempre in questi giorni i lavori di sostituzione delle vecchie lampade con a LED che avranno come caratteristiche principali una miglior illuminazione delle aule ed un risparmio sulla bolletta della luce pari circa al 25-30%.