
Ogni anno il Comune ha fatto recapitare ai contribuenti le “bollette” per la TARI (Tassa Rifiuti) generalmente con prima scadenza di pagamento al 31/05.
Lo stato di emergenza nazionale legato al Covid e le nuove regole dettate da Arera hanno determinato uno spostamento nella data di determinazione delle tariffe al 31/07/2020.
È per questo motivo che non ci sono state deliberazioni in merito e non sono stati inviati gli avvisi di pagamento; di fatto non ci sono errori in sè ma questo slittamento deriva proprio da una diversa regolamentazione e situazione rispetto agli anni passati.
Stiamo cercando di vagliare quella che è la migliore situazione possibile per agevolare tutta la cittadinanza, utilizzando anche in parte i 167mila euro ricevuti come fondo emergenza Covid.
In ogni caso, gli avvisi di pagamento verranno inoltrati dopo l’estate (sempre per consentire al cittadino di avere più tempo quest’anno per il pagamento) e dopo il Consiglio Comunale in cui verranno deliberate tariffe e scadenze vi daremo informazioni in merito.
Si consiglia inoltre dopo il ricevimento degli avvisi, nel caso in cui aveste necessità di rateizzazioni di pagamento, di contattare l’ufficio tributi al num. 0377989024.